martedì 3 maggio 2011

Già un anno e mezzo?!

Stamattina abbiamo approfittato del sonno di tuo fratello per farci tutte le coccole rimaste in arretrato... Hai dormito sulla mia pancia, sul mio braccio e nell'incavo del collo: ti ho respirata forte, mi mancava questo tuo profumo, in silenzio, sotto le coperte. Ho ripensato a quando sei nata, a quelle ore dedicate solo a noi due, per conoscerci, per annusarci, per imparare a volerci bene. E credimi se ti dico che il bene che ti voglio aumenta ogni giorno. Perchè sono la tua mamma. Ovvio. Ma anche perchè ti addormenti alle 20.30 e dormi tutta notte, e se ti svegli è solo per il ciuccio o un po' d'acqua; perchè mangi tutto e ti piace tutto; perchè cominci a parlare, e anzi ogni giorno aumenti il tuo vocabolario  - questa settimana siamo a "mamma, papà, chi è, papera, palla, via, pipì, cacca e sì (anzi "shi")" - solo il nome di tuo fratello è ridotto a un suono gutturale che chissà quando evolverà; perchè cammini e corri senza paura di niente; perchè saluti e baci e sorridi e ti fai volere bene da tutti. E perchè sei sempre più bella.

7 commenti:

  1. ...e anche in caso contrario l'amore folle è garantito! :-))))
    E' bellissima tua figlia. PS: anche a me annusare la gioppina è una cosa che fa impazzire!

    RispondiElimina
  2. Allora è vicinissima alla mia!
    Che tenera...
    Hanno pure gli occhiali uguali, ma la mia li ha rossi...
    Capisco ogni parola che scrivi (sospiro) :-)

    RispondiElimina
  3. Che emozione, Chiara! Mi rivedo nella tue parole e mi commuovo...

    RispondiElimina
  4. ma quanto è bella.....complimenti

    RispondiElimina
  5. Bellissima :-) Da riempire di baci :-) :-)

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...